Dai, mandami qualcosa

dai, mandami qualcosa, è un gioco!
no, non è un gioco. 
ma a che gioco giochi? sei pazzo? se mi chiedessero di fare una cosa del genere direi solo tre parole: “quella è la porta”.
“ma io ti amo”… ah questo è l’amore? poi se ci lasciamo e mandi la mia foto ai tuoi amici scoprirò quanto mi amavi.
Non penso di avere mai sperimentato l’amore, ma amore non è questo. Amare una persona è voler stare con lei, conoscerla, conoscere il suo corpo, la sua mente. Amare non è un gioco. Il sesso non è un gioco. La mia sessualità non può essere venduta così.
Forse il problema sono tutti questi schermi: ci circondano, ci inglobano e ci impediscono di saper vivere nel mondo vero.
Oppure il problema siamo noi giovani, ormai troppo spaventati dal conoscere l’altro, al punto che prediligiamo nasconderci dietro un cellulare e chattare. 
So di certo che l’amore è la droga più potente che ci sia… per amore si farebbe di tutto, no?
Ma prima di fare qualsiasi cosa: ascoltati, respira, prenditi del tempo per te, non agire di impulso solo per accontentare una persona che molto probabilmente si scorderà di te. Non ti lasciare intimidire da un: “altrimenti ti lascio”. Beh, che ti lasci, sarà meglio per te. 
Non so a chi ho rivolto queste parole, forse a me stessa per non scordarmi mai di abbassare la guardia o forse a tutte quelle ragazze/i che rimangono vittime dei “giochi” proposti dalla persona amata.
No, l’amore non è un gioco.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.