La gente ha paura

La gente ha paura di essere diversa ma il desiderio è individuale cioè un qualcosa che ci differenzia dagli altri.
Noi umani abbiamo timore di sbagliare e il migliore dei modi per evitarlo è seguire la maggioranza. Ma questo non evita lo sbaglio, evita solo che tu sia l’unico a sbagliare.
Una cosa fatta da soli o in un gruppo oppure da tutti è diversa.
Nella nostra mente il giusto lo paragoniamo a una cosa fatta da tutti, per esempio un alunno che non ha fatto i compiti: viene sgridato dalla maestra e poi si pente anche.
Invece se è un gruppo a non farlo, non si ha più il sentimento del colpevole e non si rimpiange neanche l’errore, uno viene sgridato ma nella mente non si pente, anche quando qualcuno gli chiede e gli dice che non si doveva fare, uno può dirgli: non ero l’unico.
Se poi è tutta la classe, non si ha proprio il pensiero dello sbagliato, visto che è fatto da tutti e perciò il dubbio viene nella mente dell’insegnante.
Vedi! Quando un qualcosa è fatto da tutti non conta più se è giusto o no ma vista la quantità si pensa che sia proprio quello il giusto.
Ogni persona è diversa, con desideri diversi, il piacere, i doveri, la famiglia….Sono tutte diverse! È proprio per questo che ci differenziamo dagli altri ma abbiamo paura e ci nascondiamo sotto una maschera, che sì, è una parte di noi ma solo una parte, non è tutto noi!
Il mio desiderio più profondo è di essere me stessa, una persona che ha le proprie idee senza la corruzione degli altri. Sapere cos’è quello che amo davvero. Avere in mente il mio male e il mio bene.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.