Natura senza gli uomini

Secondo me gli uomini sono di natura buona ma allo stesso tempo egoista.

L’egoismo non è un valore negativo ma è un sentimento di desiderio verso ciò che si vuole avere in possesso e perciò è anche qualcosa che ci fa avanzare ma con il passare del tempo si è ingigantito ed è diventato quella parola negativa che noi conosciamo.

La natura in sé può vivere nel migliore dei modi anche senza gli uomini oppure possiamo dire che siamo noi una parte della natura, come per i cristiani il Dio creatore la natura ci ha creati e noi come suoi “figli” ce ne stiamo approfittando ma senza accorgercene, lo facciamo solo per avere una vita migliore.

Adesso tanti o quasi tutti dicono che nel passato si viveva meglio e la natura senza gli uomini sarebbe meglio ma queste sono solo lamentele.

La seconda non ha torto ma anche se è giusta cosa ci cambia? Non possiamo mica sterminare tutti gli uomini; invece la prima secondo me dipende dall’avidità umana che non ci fa mai accontentare.

Vogliamo avere tutti i privilegi dati dalla natura come il petrolio e quindi la plastica, che è però un materiale non biodegradabile che inquina tanto, e vogliamo anche avere una terra senza inquinamento, pura, con la sua bellezza primaria.

Infine vorrei dichiarare che tutti sono consapevoli dell’inquinamento ma non della sua gravità e le persone invece di fare lamentele scrivendo o dicendo agli altri dovrebbero iniziare a fare azioni anche solo partendo dal riciclo. 

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.